ATTREZZATURE/SUPPORTI TECNOLOGICI UTILIZZATE NELLE ATTIVITÀ

Lo svolgimento dell’attività prevede le seguenti formule:

Utilizzo locali e attrezzature per l'attività programmata:
Studio di Registrazione radiofonica/video “Linea alla scuola” sito in via Gianturco 31 , Napoli

Allestimento di un laboratorio a scuola per gli studi di redazione
L’allestimento del “Laboratorio Informatico per la produzione di prodotti multimediali e audiovisivi permetterà agli alunni, sotto la guida di docenti ed esperti del settore, di seguire un percorso didattico multidisciplinare, che li vedrà cimentarsi, attraverso simulate e compiti di realtà, in attività di comunicazione e giornalismo collegate con la social radio e la social TV, stimolati nella loro creatività nell’interagire in modo naturale con il mondo dei mass-media.
Il laboratorio, arredato allo scopo, sarà dotato di moderne attrezzature e software adeguati per svolgere tali compiti. La postazione del docente fungerà da punto di riferimento per gli studenti e permetterà, attraverso l’installazione di un monitor d’aula, di seguire le operazioni fondamentali per arrivare alla realizzazione del prodotto pensato.

Vuoi ricevere novità e aggiornamenti?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.