FILM E SERIE TV: IL PASSATEMPO DEI GIOVANI

Articolo di: Carmine Apostolico, Gabriele Bove, Giovanni Carratú, Francesco Cinque, Luca Guida
ISTITUTO COMPRENSIVO “RITA LEVI MONTALCINI” DI CASTEL SANGIORGIO (SA)

I film e le serie tv sono un buon modo per trascorrere il proprio tempo, sia da soli che in compagnia. Diversi sono i tipi: horror, fantasy, avventura quelli più gettonati.
Seguite soprattutto le serie tv : “Stranger Things”, “la casa di carta” e “Mare Fuori” .
Tra i film, citiamo il celeberrimo “Titanic” oppure il cult “Et”.
Stranger Things è una serie ambientata negli anni '80 nella cittadina immaginaria di Hawkins, nello stato dell’Indiana. La trama ruota attorno alla scomparsa di un ragazzino di nome Will Byers, evento che porta alla luce un mistero in cui si intrecciano esperimenti segreti e i poteri di una strana bambina.
Attualmente sono disponibili le prime tre stagioni. La quarta stagione, composta da nove episodi: la prima parte sarà visibile su Netflix dal 27 maggio, la seconda arriverà il 1° luglio.
Titanic è un film del 1997, diretto da James Cameron, che racconta la tragica storia del piroscafo transatlantico. Il Titanic affonda, e la storia d’amore tra Jack e Rose si intreccia con la tragedia. Nel naufragio: 1518 passeggeri, rispetto ai 2223 imbarcati, perdono la vita. Il film è un kolossal senza precedenti, che vive di sensazioni ed emozioni.
 

 

Vuoi ricevere novità e aggiornamenti?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.