“Diamo luce alla vita!” – Il Circolo Nautico Posillipo-Villa Mon Plaisir s’illumina di bellezza e solidarietà!

Alle spalle degli invitati, i colori dell’arcobaleno hanno dato avvio alla magnifica serata di gala “Diamo luce alla vita!” tenuta al Circolo Nautico Posillipo-Villa Mon Plaisir Venerdì 17 luglio 2020.

La serata è stata organizzata dal comitato grandi eventi del CNP Filippo Smaldone, Massimo Falco, Massimo Milone e Gennaro Famiglietti e promossa in collaborazione con la Fondazione Cultura & Innovazione e con il Console di Bulgaria avvocato Gennaro Famiglietti, presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale e coordinatore nazionale della Fenco-Federazione Nazionale dei Diplomatici e dei Consoli Esteri in Italia.

L’evento si è illuminato di bellezza e solidarietà con l’inaugurazione della nuova illuminazione composta con i colori rossoverdi, in segno del ritorno alla vita, sociale e sportiva, del Circolo e della Città di Napoli e, sulle note di Ennio Morricone suonate da Simonetta Tancredi al piano e Nello Salza alla tromba, è stato reso omaggio all’illustre Maestro, recentemente scomparso.

Alla manifestazione sono intervenute autorità istituzionali e sportive e, in stretto rapporto con la FENCO – Federazione Nazionale dei Diplomatici e dei Consoli – è stato rimarcato l’impegno, la solidarietà e la fratellanza tra le istituzioni del territorio, la Chiesa e le personalità della diplomazia internazionale.

Abbiamo affrontato mesi difficili e dolorosi”, afferma al riguardo il presidente del Posillipo, Vincenzo Semeraro, “e con questa occasione abbiamo voluto simboleggiare il ritorno alla vita attraverso la luce ma soprattutto attraverso le personalità di rilievo che danno lustro alla Città.

Durante la serata, un illustre riconoscimento è stato attribuito alla Fondazione Cultura & Innovazione, nella persona del presidente Riccardo Iuzzolino.

Per il mondo della scuola invece, è stato attribuito un riconoscimento alla dirigente scolastica dell’IP.S.E.O.A. Duca di Buon Vicino, prof.ssa Carmela Musello per l’impegno e la costanza nella diffusione ai suoi studenti del tema della salvaguardia dell’ambiente e dell’ecosostenibilità.

Visualizza la photogallery della serata: