Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per le scuole del secondo ciclo

#LaScuolaNonSiFerma, #laFondazioneNonSiFerma

A seguito dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del coronavirus, risulta fondamentale per ogni Istituzione Scolastica attivare forme di didattica a distanza e di dotare i propri studenti di devices che ne consentano l’attivazione garantendo così il diritto allo studio di tutti.

Un’opportunità è data dall’”Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per la scuola del secondo ciclo Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020  Asse II – Infrastrutture per l’istruzione – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) Obiettivo Specifico 10.8 – Azione 10.8.6 – “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”

Fondazione Cultura & Innovazione metterà in campo la propria esperienza e  professionalità per sostenere ogni singola scuola attraverso una consulenza mirata che consentirà una chiara standardizzazione delle esigenze scolastiche attraverso la definizione di proposte personalizzate, adeguate soluzioni e relative strategie da adottare.

Una consulenza riferita non solo agli aspetti esclusivamente progettuali, ma anche all’attuazione e alla gestione degli aspetti procedurali e gestionali.

Tutti i dettagli sono contenuti nell’avviso consultabile: QUI