ANCORA ROSSO SANGUE

Rosa Alfieri era una giovane ventitreenne di Grumo Nevano che il giorno 1 febbraio 2022 è stata brutalmente assassinata per mano di Elpidio D  ‘Ambra (vicino di casa).

La vittima era una ragazza solare con una vita tutta da vivere, lavorava nella tabaccheria del fidanzato dove si recava ogni giorno.

Il 1 febbraio Rosa è uscita regolarmente da lavoro per ritornare a casa, inconsapevole che quelli sarebbero stati i suoi ultimi momenti di vita.

Il trentenne Elpidio D ‘Ambra , con una banalissima scusa attirò Rosa nella sua abitazione dove ha cercato prima di abusare di lei è poi, non riuscendoci, l ‘ha strangolata  ponendo così fine alla sua vita.

Da quel terribile momento è iniziata la sua breve latitanza, conclusasi con il suo arresto avvenuto presso l ‘ospedale di Fuori Grotta.Nell’aprile 2023 D ‘Ambra è stato condannato in primo grado all’ergastolo ed esattamente OTTO MESI DOPO la corte D’Assise D ‘Appello di Napoli ha confermato la sentenza.

Tutt’oggi la famiglia di Rosa  non riesce a rassegnarsi alla perdita della propria figlia pur avendo ottenuto giustizia.

Nonostante questa sentenza così pesante non si placa l'ira dell’uomo nei confronti delle DONNE. Siamo solo all’inizio del 2024 e sono avvenuti già cinque femminicidi: ROSA D ‘ASCENZO -MARIA RUS- DALIA ZARNISCU-ESTER PALMIERI -ANNALISA RIZZO.

BISOGNA PORRE FINE A TALE SPIRALE DI VIOLENZA EDUCANDO I BAMBINI SIN DA PICCOLI AL RISPETTO ALTRUI E SOPRATTUTTO DELLE DONNE. 

CHI DA LA VITA NON PUÒ ESSERE UCCISO.

 


 

Vuoi ricevere novità e aggiornamenti?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.